Abbiamo scelto Albamarina perchè la storia di Mario è fatta di passione e amore per le sue origini.

L’Azienda agricola Albamarina gestita da Mario Notaroberto e i suoi due figli Livio e Dario, nasce nel 2009 Centola e si sviluppa su 25 ettari di cui 10 di vigneti e i restanti destinati ad uliveti e coltivazioni ortofrutticole.

Mario visionario e ambizioso”Brigante Contadino del Cilento” è la mente e il cuore che l’ha sognata, realizzata e ora ne segue lo sviluppo.

Albamarina porta un nome che lega l’amore di Mario per il territorio, con le sue splendide albe ai piedi del monte Gelbison che si eleva a 1705m e l’amore per sua compagna di vita, sua moglie Marina.

I vigneti, che rappresentano il cuore della produzione della fattoria, vengono costantemente controllati da esperti in ogni fase, dalla potatura al diradamento, fino alla scelta dei grappoli alla vendemmia, operazioni effettuate esclusivamente a mano. Il cuore della produzione sono il Fiano, vitigno a bacca bianca e l’Aglianico, vitigno a bacca rossa.

Gli altri vitigni a bacca bianca impiantati dall’azienda sono: il Greco, la Falanghina e il Trebbiano.

Metodologia, tradizione e ricerca sono alla base della qualità dei prodotti Albamarina cha come obiettivo quello di imbottigliare emozioni e raccontare attraverso il gusto la bellezza e la ricchezza Cilento.